giovedì 25 marzo 2010

Centro Commerciale La Diamantina


Il Centro Commerciale Diamante di Ferrara, denominato La Diamantina, si trova in zona Bennet, poco dopo l'uscita del casello autostradale Ferrara Nord, a pochi chilometri dal centro città. Il centro commerciale ha un parcheggio grandissimo, e oltre ad ospitare il Bennet, ha anche una zona dove è presente Media World. In realtà non è il classico centro commerciale "chiuso", ma una zona di negozi aperta, separata da una piccola piazzetta. I negozi sono tutti vicini, ma non racchiusi in un unico stabile, e gli ingressi sono esterni. Il Bennet è grande e lo consiglio come centro spesa perchè i prezzi sono convenienti. Dentro trovate un po' di tutto, dai vestiti all'arredo casa, libri, scuola, elettrodomestici (piccoli e grandi), e naturalmente potrete fare la spesa.

All'esterno sono presenti il Brico (piccolino ma comunque ben fornito), Bernardi (negozio di abbigliamento a basso costo), Pittarello (grandissimo con vasta scelta), un bar e poi le scale mobili portano al piano superiore dove è presente un ristorante. 

Come già detto c'è anche Media World, leggermente spostato, dopo lo stabile del Bennet

L'unica cosa che non mi spinge a recarmi molto alla Diamantina..è l'aria che si respira. Si trova infatti in una zona semi-industriale, dove sono presenti diverse ditte di lavorazione dei metalli. A volte l'aria è davvero irrespirabile. Per il resto, anche se i negozi non sono tanti, hanno prezzi buoni e interessanti. 

Nessun commento: